fbpx

Dieci consigli per accelerare il metabolismo senza stress!

Con l’arrivo dell’estate facciamo un po’ più attenzione a cosa mangiamo, ma è anche importante sapere come mangiare e seguire alcuni consigli che accelerano il nostro metabolismo senza troppi sacrifici!

1 – Muoviti, muoviti!

Fare attività fisica è importante, ma dobbiamo anche fare attenzione ai piccoli gesti quotidiani. Alzarsi almeno una volta ogni ora dalla sedia, prendere le scale invece dell’ascensore, lasciare la macchina un po’ più lontana, sembrano banalità, invece ci aiutano a tenere il nostro fisico in movimento e ad accelerare il metabolismo.

2 – Vietato mangiare troppo poco!

Ricorrere a soluzioni drastiche è sempre sbagliato, soprattutto perché non si ottengono i risultati sperati. In media una donna dovrebbe assumere almeno 1500 -1700 calorie ogni giorno. Scendere di molto allarma il nostro fisico, che per proteggersi trasformerà in grassi tutti i cibi che mangiamo.

 3 – Pesi, ma non troppo!

Per mantenersi in forma è consigliabile allenarsi con dei pesi leggeri, ripetendo più volte la sequenza dell’esercizio! Dimagrire regolando solo il cibo ci fa perdere peso, ma non ottenere un bel fisico!

4 – L’aceto brucia i grassi

L’aceto è un ottimo brucia grassi. Utilizzalo per condire l’insalata insieme all’olio d’oliva!

5 – Gli alimenti verdi accelerano il metabolismo!

Alghe, verdure, thè verde, aumentano la combustione delle calorie! Conosci l’alga fucus? Combinata con il thè verde è un’ottima alleata delle diete e del mantenimento!

6 –Pesce a volontà!

Gli omega 3 contenuti nel pesce sono un vero toccasana per la linea, aumentano l’efficienza degli ormoni tiroidei e la sintesi dei grassi.

 7 – Cambia cibo spesso

L’importante è alternare sempre cibi dalle diverse proprietà nutritive di modo che il fisico non si abitui mai e il metabolismo non rallenti.

8 – Mangia tanta frutta, soprattutto l’anguria

L’anguria è ricca di arginina, una sostanza che brucia i grassi e ne riduce l’accumulo localizzato, mentre le sue caratteristiche nutritive favoriscono la sintesi delle proteine.

9 – Mangia alla cannella!

La cannella è una spezia che favorisce l’assimilazione dello zucchero e aiuta il tuo corpo a metabolizzarlo fino a 20 volte più velocemente del normale. Usala come dolcificante al posto dello zucchero!

 10 – Sogni d’oro!

Riposare bene è fondamentale per la corretta funzionalità del metabolismo. Se stai attraversando un periodo di stress e la sera non riesci a prender sonno o ti svegli durante la notte, prova ad assumere la melatonina; è naturale e regola il sonno per aiutarti a dormire meglio!

Iscriviti alla nostra Newsletter

e rimani aggiornato su tutte le nostre ricette