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I 10 consigli di Primavera delle Cotte

La primavera è tornata! Ecco 10 consigli per affrontarla al meglio e prepararsi alla stagione calda sane e in forma!

  1. Mangia poco e spesso, segui la regola dei 5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Alleggerisci la digestione bilanciando il livello di zuccheri nel sangue.
  2. Durante gli spuntini soprattutto, mangia frutta e verdura di stagione.
  3. Per almeno 1 mese elimina totalmente cibi fritti e dolci. Mangiare dolci senza abusare non fa male, ma in ogni caso ogni tanto il nostro corpo ha bisogno di una pulizia vera per ripulirsi bene!
  4. Riduci il consumo di carne e latticini, e sarebbe consigliabile anche in questo caso di fare una pausa di 2/3 settimane per ripulire reni e intestino.
  5. Evitata alimenti confezionati che contengono conservanti e ingredienti artificiali.
  6. Prendi l’abitudine di bere durante l’arco della giornata una tisana depurativa o disintossicante. Fatti aiutare dal tuo erborista a scegliere quella più adatta per te.
  7. Relax! Qual è la cosa che ti fa più rilassare al mondo? Un massaggio, un bagno caldo? Concediti qualche vizio ogni tanto e ritagliati un po’ di tempo (tassativo!) per te. Ricordati di spengere il telefono!
  8. Acqua, acqua, acqua…e un bicchiere di vino ogni tanto!
  9. Cerca di lasciare la macchina un po’ più lontana e fai quotidianamente una piccola camminata. Aiuta a rilassarti e fare attività fisica.
  10. Tieni sempre delle carote a portata di mano e quando ti prende il morso della fame avrai meno tempo di cercare spuntini “pericolosi”.

 

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